Scampia, la presidente del Parlamento europeo: “Siamo con voi”. Meloni: “Addolorata”

Scampia, la presidente del Parlamento europeo: “Siamo con voi”. Meloni: “Addolorata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

"Il mio pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e ai feriti - molti dei quali bambini - del tragico incidente di Scampia. Sono grata ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per aiutare. Siate forti. Siamo con voi" scrive su X la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. Meloni: “Un pensiero alle famiglie” Si dice "addolorata” la premier Giorgia Meloni “per quanto accaduto ieri notte con il crollo del ballatoio nella Vela celeste nel quartiere di Scampia a Napoli nel quale sono morte 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. Tragedia a Napoli, nel quartiere Scampia. Un ballatoio della Vela Celeste, tra i complessi popolari simbolo del degrado della periferia partenopea, è crollato provocando 2 morti e 13 feriti, di cui 7 sarebbero bambini. (Virgilio Notizie)

L'attore Salvatore Esposito è vicino agli abitanti di Scampia, teatro del tragico crollo avvenuto nella Vela Celeste. (Tiscali Notizie)

Il crollo è avvenuto alla Vela Celeste nel quartiere napoletano, intorno alle 22,30 di ieri. – È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attimi di terrore - Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio: due morti e tredici feriti tra cui sette bambini

Il crollo, avvenuto al terzo piano dell’edificio, ha trascinato con sé anche i ballatoi del secondo e del primo piano, provocando una cascata di macerie e un’incredibile scena di devastazione. La tarda serata di ieri segnata da tragici eventi nel quartiere popolare di Scampia. (Il Fatto Vesuviano)

Il Centro coordinamento soccorsi riunito immediatamente dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, nella sala di protezione civile della Prefettura dopo il crollo del ballatoio a Scampia resterà attivo per seguire l’andamento della situazione. (anteprima24.it)

Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. (LaC news24)