Crollo di Scampia

Crollo di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Comune di Napoli INTERNO

Crollo di Scampia Punto stampa del Sindaco alle ore 12.00 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo con diretta streaming anche sulla pagina Facebook istituzionale Crollo di Scampia, il cordoglio del Sindaco. Sopralluogo nella notte "Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vela Celeste di Scampia. Ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al Prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione. (Comune di Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tutte appartenenti alla stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sera nel rione Scampia di Napoli dove a causa del crollo di un ballatoio nella «Vela Celeste» sono deceduti un uomo e una donna e altre tredici persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini di appena 2 anni che adesso si trovano in rianimazione. (La Stampa)

Meloni: “Un pensiero alle famiglie” Si dice "addolorata” la premier Giorgia Meloni “per quanto accaduto ieri notte con il crollo del ballatoio nella Vela celeste nel quartiere di Scampia a Napoli nel quale sono morte 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (La Repubblica)

– È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. I dati delle vittime è arrivato nella notte dalla prefettura di Napoli, i vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Napoli, crollo a Scampia: sale a due il bilancio dei morti, tredici feriti

I vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. (Gazzetta del Sud)

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, visto che l’edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli ha organizzato l’assistenza dei servizi sociali sul posto. (anteprima24.it)

Napoli. Si è aggravato il bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia: sono due le persone morte mentre i feriti sono tredici, tra cui sette bambini. Due dei sette bambini sono in rianimazione mentre una ragazza è in condizioni critiche. (Cronache della Campania)

Crollo di Scampia