Crollo Scampia, le vittime sono un uomo e una donna, 13 feriti

Crollo Scampia, le vittime sono un uomo e una donna, 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sono un uomo di 29 anni, deceduto sul colpo, e una donna di 35, morta al momento dell'arrivo in ospedale, le vittime del crollo del ballatoio a Napoli, nel quartiere di Scampia, avvenuto la scorsa notte alla Vela Celeste. L'edificio è stato evacuato. I 7 bambini coinvolti (13 i feriti in totale) hanno tra i 2 e gli 8 anni. Per loro traumi, fratture e contusioni. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, il ballatoio del terzo piano della Vela B è crollato e portato con sé la vita di due persone: un uomo di 29 anni e una donna di 35. (QuiFinanza)

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)

Il cedimento strutturale ha coinvolto anche i ballatoi dei piani inferiori, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero e l’evacuazione degli abitanti dei piani alti. Nella tarda serata di lunedì 22 luglio, un tragico incidente ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli (StatoQuotidiano.it)

Crollo di Scampia

Un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, e' crollato provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 13, 7 delle quali bambini. Il cedimento verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (La Stampa)

Tredici i feriti. Evacuati i piani alti dell'edificio (LAPRESSE)

Crollo di Scampia Punto stampa del Sindaco alle ore 12.00 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo con diretta streaming anche sulla pagina Facebook istituzionale (Comune di Napoli)