Scampia, crolla ballatoio nella Vela Celeste: due morti. Il luogo della tragedia

Scampia, crolla ballatoio nella Vela Celeste: due morti. Il luogo della tragedia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Tredici i feriti. Evacuati i piani alti dell'edificio Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. I vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare i piani alti dell’edificio con l’autoscala per poi passare alle verifiche di stabilità nella parte coinvolta della Vela. (LAPRESSE)

Su altre testate

Secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, i morti sono due e 13 i feriti, tra cui sette bambini. Sono tutte appartenenti alla stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sera. (ilmattino.it)

Esposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo e alla sede del consiglio comunale di via Verdi. In segno di lutto per la tragedia di Scampia sono state esposte le bandiere a mezz’asta ai balconi di Palazzo San Giacomo e del Palazzo di Via Verdi, sedi della giunta e del consiglio comunale di Napoli (Ottopagine)

Crollo di Scampia Crollo di Scampia, il cordoglio del Sindaco. Sopralluogo nella notte (Comune di Napoli)

Cosa è successo a Scampia: i minuti prima del crollo e dove andranno i sopravvissuti

Un forte boato poi le urla e il panico generale. “Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi le urla – racconta uno degli abitanti – gente con le maglie sporche di sangue, una vera tragedia, ci hanno detto di lasciare le nostre case e abbiamo dormito in macchina o per strada con i bambini, i parenti disabili e gli animali domestici, ora stiamo cercando di capire cosa dobbiamo fare”. (Il Fatto Quotidiano)

Due morti, 13 feriti e 800 sfollati: è questo il tragico bilancio del crollo nel quartiere Scampia a Napoli, dove un ballatoio della Vela Celeste è ceduto. (Panorama)

Il boato, le urla, le macerie, le vittime, la rabbia. Alle 22.40 del 22 luglio un ballatoio crolla: ci sono vittime e feriti. (Today.it)

Scampia, crolla ballatoio nella Vela Celeste: due morti. Il luogo della tragedia