Raid di Israele a Gaza: almeno 10 vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 26 dic. – Almeno dieci persone, tra cui cinque giornalisti, sono state uccise durante entrambi gli attacchi di Israele sulla striscia di Gaza tra la notte del 25 dicembre e l’alba di giovedì. A riferirlo sono le autorità sanitarie di Gaza. Secondo l’esercito israeliano, invece, il raid ha colpito terroristi di Hamas che erano pronti a “pianificare ed eseguire un attacco esplosivo con droni”. (Agenzia askanews)
Su altri media
PUBBLICITÀ I giornalisti lavoravano per la rete locale Quds News Network. L'esercito israeliano sostiene di aver preso di mira militanti della Jihad islamica (Euronews Italiano)
“A Betlemme pure la natività si è pietrificata” è il titolo dell’ installazione – su carta, pietra e stoffa – disposta in un vicolo del rione San Rocco nel centro storico di Moliterno e ideata da Vincenzo Galante, Mimmo Mastrangelo, Eleonora Panzardi, Antonio Novelli. (Sassilive.it)
Non si fermano gli attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza, dove anche a causa dell'inverno la situazione degli sfollati palestinesi è sempre più drammatica. L'emittente televisiva palestinese Al-Quds Today ha dato notizia della morte di cinque suoi giornalisti, uccisi all'alba durante un raid nel campo profughi palestinese di Nusseirat, in cui in totale avrebbero perso la vita 10 persone. (Today.it)
L'emittente televisiva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo media locali tra le 10 vittime ci sono 5 giornalisti del canale Al-Quds Today. Nella notte nuovi raid israeliani sulla Striscia di Gaza hanno fatto almeno dieci vittime, mentre una trentina di persone è rimasta ferita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un attacco missilistico nella Striscia di Gaza ha provocato la morte di almeno dieci persone. Nel video si vede il veicolo con la scritta “press” in fiamme e i primi soccorritori al lavoro. (Il Fatto Quotidiano)