Gaza, cinque giornalisti uccisi da un missile. L’Idf: “Erano una cellula terrorista”. Bimba morta di freddo in un campo profughi a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno dieci persone sono state uccise da raid israeliani lanciati sulla Striscia di Gaza nella notte tra Natale e Santo Stefano. Tra le vittime ci sono cinque giornalisti della tv palestinese Al-Quds Today, legata al movimento della Jihad islamica, che si trovavano a bordo di un furgone parcheggiato di fronte all’ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat. I reporter (Fadi Hassouna, Ibrahim Al-Sheikh Ali, Mohammed Al-Ladah, Faisal Abu Al-Qumsan e Ayman Al-Jadi) sono morti “mentre svolgevano il loro dovere giornalistico e umanitario“, comunica una nota dell’emittente. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Gli attacchi nel quartiere di Sabra e nella città di Jabalia (LAPRESSE)
Nella notte nuovi raid israeliani sulla Striscia di Gaza hanno fatto almeno dieci vittime, mentre una trentina di persone è rimasta ferita. Il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, mentre altre cinque persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco contro una casa nel quartiere Zeitoun di Gaza City. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Natale in Siria è stato celebrato "tra le rassicurazioni delle nuove autorità che noi cristiani possiamo continuare a praticare le nostre usanze, e alcune azioni chiaramente anticristiane accadute qua e là". (RaiNews)
È successo a Muwasi, una zona desolata di dune e terreni agricoli sulla costa di Gaza n… (la Repubblica)
L'emittente televisiva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vatican News Trentotto morti in 24 ore, 45.399 in 14 mesi. Circa 108mila i feriti. (Vatican News - Italiano)