Test Kawasaki Ninja 1100 SX: l'ultimo samurai! - News

Test Kawasaki Ninja 1100 SX: l'ultimo samurai! - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogni qual volta si ha la possibilità di mettere le mani su una Kawasaki della serie SX, l'effetto è sempre più o meno lo stesso e ha a che fare con il sentimento della nostalgia. In un'epoca nella quale l'evoluzione della moto ha portato a turistiche dalla seduta alta, sospensioni a lunga escursione e motori molto simili tra loro, avere a che fare con l'ultima sport-touring vecchio stile è come un tuffo in un mondo che è rimasto legato ai ricordi e che ha uno spazio speciale nel cuore degli appassionati. (InMoto)

Su altre fonti

Con Andrea Alquati, PR Officer di Kawasaki Italia, esploriamo le caratteristiche della nuova Kawasaki Versys 1100, una crossover pensata per le lunghe distanze e dotata di maggiore cilindrata e cavalli rispetto al modello precedente. (Moto.it)

Se invece ci si sposta nel Centro Europa o nel Regno Unito la proporzione è meno sbilanciata e moto come la Kawasaki Ninja 1100 SX mordono alle caviglie le Maxienduro. (Moto.it)

Dueruote TG #218 - Kawasaki Ninja 1100SX, SYM ADX 300, le moto della Charity Race di EICMA | Dueruote

Cambia il motore, mentre a linea resta la stessa del my 2024 Kawasaki punta da sempre con convinzione sul segmento delle sport tourer e lo conferma con questa nuova versione della Ninja SX. A quasi 15 anni dal debutto sul mercato, la carenata con valigie e semimanubri alti della casa giapponese continua la sua evoluzione, offrendo un motore ancora più gustoso ai medi e bassi regimi e un pacchetto tecnico di qualità. (inSella)

In questa puntata del Dueruote TG, il nostro Stefano Gaeta ci spiega perché si è innamorato della nuova Kawasaki Ninja 1100SX, fra le assolate strade spagnole. A livello metereologico, non è stato così fortunato il nostro Marco Gentili che, nel freddo di Milano, ha testato le qualità dinamiche del crossover scooter SYM ADX 300. (Dueruote)