Stellantis, Uliano FIM-CISL: per superare impasse su tavolo auto, serve un cambio di passo – Federazione Italiana Metalmeccanici

Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Ferdinando Uliano Stellantis, FIM-CISL: per superare impasse su tavolo auto, serve un cambio di passo il confronto alla Presidenza del Consiglio con la presenza dei vertici di Stellantis. “Nel vertice ministeriale di oggi abbiamo ribadito con determinazione che per superare l’impasse su cui verte attualmente il tavolo del settore auto, è … (Fim Cisl)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Se c'è l'impegno da parte di Stellantis, il governo è disposto a metterci le risorse»: lo ha detto a Rifreddo di Pignola (Potenza), nel pomeriggio, il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo nel pomeriggio, a Rifreddo di Pignola (Potenza), al convegno su «Coesione, competitività e nuovi assetti istituzionali per lo sviluppo del Mezzogiorno», organizzato da Confindustria Basilicata. (Il Messaggero - Motori)

"Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull'Italia". (Il Sole 24 ORE)

Stellantis ha un piano per l’Italia, che è stato condiviso coi nostri partner sindacali, e che oggi amo a questo tavolo”. – “Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi. (Agenzia askanews)

Roberti: “L’interesse per la Gigafactory c’è ancora, ma nessuna garanzia sui tempi”. L’azienda: “Non chiuderemo le fabbriche italiane”

Non è nulla". Lo ha detto il segretario nazionale della Fiom Cgil, responsabile settore mobilità, Samuele Lodi, al termine del tavolo Stellantis. (Tuttosport)

“Piena condivisione con la politica industriale del Governo Meloni di rilancio della produttività dell’automotive italiano e tutela dei lavoratori: siamo pronti a sostenere la riconversione, ma pretendiamo serietà e responsabilità sociale di impresa da parte di Stellantis, che deve recuperare credibilità sul piano industriale e tornare a investire in Italia. (Regione Piemonte)

C'erano anche Francesco Roberti e Andrea Di Lucente, in qualità di rappresentanti della Regione Molise, al tavolo Stellantis che si è tenuto al Mimit. (Primonumero)