ROMA — Il governo recupera 200 milioni per il fondo automotive, portando la dotazione per il 2025 a 400 milioni, e farà convergere altre misure sulle quattro ruote…
Leggi
Sul fondo automotive, dopo il taglio di 4,6 miliardi, il governo annuncia il ripristino di soli 200 milioni. "Non è nulla", attacca la Fiom. Se non è una presa in giro…
Leggi
“Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull’Italia”. Così il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, a margine del tavolo…)
Leggi
Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi" 14 novembre 2024 "Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera…
Leggi
"Non intendiamo chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non c'è alcuna intenzione di fare licenziamenti collettivi". Lo ha detto Giuseppe Manca…
Leggi
Il ministro fa presente che riguardano il 2025-2026, c'è anche raddoppio fondi automotive Le risorse per il settore auto sono 1,64 miliardi di euro. E’ il pensiero del ministro per le…
Leggi
Roma, 14 nov. – “Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi…
Leggi
ROMA – “Al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e Made in Italy, Alfonso Urso, abbiamo ribadito la posizione della Regione Basilicata espressa dal Presidente Bardi in occasione del…
Leggi
«Interesse ancora vivo sulla Gigafactory: incerta la tempistica, non il progetto» TERMOLI. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco…
Leggi
“Piena condivisione con la politica industriale del Governo Meloni di rilancio della produttività dell’automotive italiano e tutela dei lavoratori: siamo pronti a sostenere la…
Leggi
"Del taglio previsto nella legge di stabilità hanno ripristinato solo 200 milioni di euro per il 2025, rispetto a un taglio di oltre 4,6 miliardi. Non è nulla". Lo ha detto il…
Leggi
Cagliari. La Regione, attraverso SFIRS SpA, ha introdotto un nuovo strumento finanziario a sostegno delle imprese sarde: l’Invoice Trading. Questo meccanismo innovativo mira a fornire…
Leggi