Stellantis, Uliano FIM-CISL: per superare impasse su tavolo auto, serve un cambio di passo – Federazione Italiana Metalmeccanici

Stellantis, Uliano FIM-CISL: per superare impasse su tavolo auto, serve un cambio di passo – Federazione Italiana Metalmeccanici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fim Cisl ECONOMIA

Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Ferdinando Uliano Stellantis, FIM-CISL: per superare impasse su tavolo auto, serve un cambio di passo il confronto alla Presidenza del Consiglio con la presenza dei vertici di Stellantis. “Nel vertice ministeriale di oggi abbiamo ribadito con determinazione che per superare l’impasse su cui verte attualmente il tavolo del settore auto, è … (Fim Cisl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Presidente della Giunta regionale del Molise e l’Assessore regionale alle Attività Produttive hanno dunque partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis insieme ad altri 'colleghi' dellle regioni dove c'è uno stabilimento del gruppo. (Primonumero)

"Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull'Italia". (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Stellantis tenutosi al Mimit. Il governo intende aumentare la dotazione del fondo automotive e di raddoppiare le risorse arrivando a 400milioni di euro”. (Il Fatto Quotidiano)

La Regione chiede a Stellantis il rispetto degli impegni

Chiarezza sul piano industriale e sugli investimenti previsti, collaborazione del governo (e del sistema Italia) ma basta elusioni. (Secolo d'Italia)

Così l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo che ha rappresentato la Giunta regionale al tavolo. (Ufficio Stampa Basilicata)

“Piena condivisione con la politica industriale del Governo Meloni di rilancio della produttività dell’automotive italiano e tutela dei lavoratori: siamo pronti a sostenere la riconversione, ma pretendiamo serietà e responsabilità sociale di impresa da parte di Stellantis, che deve recuperare credibilità sul piano industriale e tornare a investire in Italia. (Regione Piemonte)