Roberti: “L’interesse per la Gigafactory c’è ancora, ma nessuna garanzia sui tempi”. L’azienda: “Non chiuderemo le fabbriche italiane”

Roberti: “L’interesse per la Gigafactory c’è ancora, ma nessuna garanzia sui tempi”. L’azienda: “Non chiuderemo le fabbriche italiane”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

C'erano anche Francesco Roberti e Andrea Di Lucente, in qualità di rappresentanti della Regione Molise, al tavolo Stellantis che si è tenuto al Mimit. Il Presidente della Giunta regionale del Molise e l’Assessore regionale alle Attività Produttive hanno dunque partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis insieme ad altri 'colleghi' dellle regioni dove c'è uno stabilimento del gruppo. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un lungo confronto a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle Regioni coinvolte nella vertenza, i vertici dell’azienda e i sindacati. TERMOLI. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, hanno partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis (Termoli Online)

L'incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha visto riuniti al tavolo Governo, sindacati e Stellantis, si è concluso senza le risposte concrete e decisive che lavoratori e istituzioni locali speravano di ottenere. (Primonumero)

Stellantis, Manca: "No a licenziamenti collettivi e chiusure stabilimenti" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, nulla di fatto al tavolo del Mimit. Ripristinati solo 200 milioni del fondo auto

“Al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e Made in Italy, Alfonso Urso, abbiamo ribadito la posizione della Regione Basilicata espressa dal Presidente Bardi in occasione del consiglio regionale straordinario del 30 ottobre scorso, sulla base di un ampio documento condiviso dai sindacati e da Confindustria”. (Sassilive.it)

Così il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, a margine del tavolo organizzato dal ministero in cui sono stati ascoltati i rappresentanti di Stellantis, delle sigle sindacali e delle regioni coinvolte. (LAPRESSE)

Al tavolo di ieri tra governo, Stellantis e sindacati, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato la minuscola toppa che nel 2025 sarà messa alla cospicua sforbiciata decisa un mese … (Il Fatto Quotidiano)