Stellantis, Uilm: “Tavolo al Mimit finora ha fallito, chiediamo immediata convocazione alla presidenza del Consiglio”

Stellantis, Uilm: “Tavolo al Mimit finora ha fallito, chiediamo immediata convocazione alla presidenza del Consiglio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday ECONOMIA

Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, al termine dell’incontro tenutosi presso il Mimit è perentorio: “Ribadiamo la richiesta di convocazione di un incontro con Stellantis presso la presidenza del Consiglio, giacché il tavolo automotive aperto da oltre un anno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy fino ad ora si è dimostrato non solo inefficace, ma addirittura controproducente. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre fonti

Cagliari. La Regione, attraverso SFIRS SpA, ha introdotto un nuovo strumento finanziario a sostegno delle imprese sarde: l’Invoice Trading. Questo meccanismo innovativo mira a fornire liquidità alle aziende, favorendo la loro crescita e competitività, senza passare solo attraverso i canali bancari tradizionali. (SARdies.it)

Lo ha detto il segretario nazionale della Fiom Cgil, responsabile settore mobilità, Samuele Lodi, al termine del tavolo Stellantis. Non è nulla". (Tuttosport)

Ecco quali Ma non dà risposte sui target produttivi. Il ministro fa tre richieste al gruppo guidato da Carlos Tavares. (Milano Finanza)

Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi"

Cupparo al tavolo su Stellantis con il ministro Urso: “Il nostro impegno è di dare continuità al miracolo Melfi inaugurato nel 1993”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

ROMA – Recuperati 200 milioni per il fondo automotive. E così, solo per il 2025, i soldi a disposizione per il fondo saranno 400 milioni. (la Repubblica)

"Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull'Italia". (Il Sole 24 ORE)