Auto, Stellantis: nessuna chiusura di siti e nemmeno licenziamenti in Italia

Auto, Stellantis: nessuna chiusura di siti e nemmeno licenziamenti in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 14 nov. – “Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi. Stellantis ha un piano per l’Italia, che è stato condiviso coi nostri partner sindacali, e che oggi amo a questo tavolo”. Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, illustrando il piano industriale per l’Italia al tavolo in corso al Mimit. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

"Non intendiamo chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non c'è alcuna intenzione di fare licenziamenti collettivi". Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile Risorse Umane di Stellantis Italia, illustrando il piano industriale per l'Italia, al tavolo convocato dal ministro Adolfo Urso. (Torino Cronaca)

Al tavolo di ieri tra governo, Stellantis e sindacati, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato la minuscola toppa che nel 2025 sarà messa alla cospicua sforbiciata decisa un mese … (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente della Giunta regionale del Molise e l’Assessore regionale alle Attività Produttive hanno dunque partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis insieme ad altri 'colleghi' dellle regioni dove c'è uno stabilimento del gruppo. (Primonumero)

Stellantis: “In Italia nessun licenziamento e più modelli”. Urso recupera 200 milioni per l’auto

Le pressioni economiche globali e l'aumento dei costi energetici colpiscono in particolare il settore manifatturiero, pertanto, è necessario intervenire attraverso misure di supporto per stimolare la ripresa economica e rafforzare la capacità produttiva. (Il Giornale d'Italia)

L’Invoice Trading rientra nella Linea B di “Sardinia Fintech”, un Fondo di capitale di rischio creato dalla Regione per promuovere soluzioni di finanza innovativa a favore delle imprese operanti nel territorio. (SARdies.it)

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, si è presentato cosi al tavolo dove c’erano, oltre a Stellantis, i sindacati metalmeccanici e le imprese dell’indotto, quelle che si sono rivoltate contro il taglio dell’80% del fondo automotive, 4,6 miliardi in meno al 2030. (la Repubblica)