Unieuro alla svolta. Un’azienda francese offre 249 milioni di euro per acquistare il colosso

Terremoto in casa Unieuro. Ieri il gruppo francese Fnac-Darty, società multinazionale di vendita al dettaglio specializzata nella distribuzione di casalinghi, elettrodomestici, elettronica e prodotti culturali congiuntamente con Ruby Equity Investment e con l’appoggio del suo primo azionista, il miliardario ceco Daniel Kretinsky, ha lanciato un’Opa (Offerta pubblica di acquisto) su Unieuro, colosso italiano nella distribuzione di prodotti elettronici di consumo ed elettrodomestici. (il Resto del Carlino)

Su altri media

L’offerta per ogni azione prevede 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente la pubblicazione della presente Comunicazione), pari a 8,45 euro. (Open)

Il gruppo francese Fnac-Darty lancia infatti un'Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. MILANO – Ancora una volta una puntata francese su un gruppo italiano. (la Repubblica)

Questa operazione è una forte risposta tutta europea all’espansione delle vendite on line e alla forza di penetrazione di realtà planetarie come Amazon nella vendita dell’elettronica di consumo. Fnac punta a Unieuro contro Amazon (Start Magazine)

Fnac Darty lancia un’opa da 249 milioni su Unieuro

Il titolo Unieuro era sotto pressione da qualche tempo e la società può essere considerata una public company, in queste condizioni facilmente contendibile. (DDay.it)

Enrique Martinez, CEO di Fnac-Darty: "Opportunità unica" Il gruppo francese Fnac-Darty lancia un’Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. Lo annuncia il gruppo in una nota, spiegando che così andrebbe a consolidare “la sua leadership europea nel retail specializzato”. (LAPRESSE)

L’operazione prevede l’esborso di 9 euro in contanti e 0,1 azioni Fnac-Darty di nuova emissione quotate a Parigi, attribuendo complessivamente a Unieuro un valore di 12 euro per azione, con un premio del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio. (Italia Oggi)