Figlia scivola e finisce nell'Adda: trovato morto papà che si era tuffato per salvarla

IL GIORNO INTERNO

L’uomo e la piccola erano su un isolotto, di fronte alla Centrale Edison, collegato alla riva da un ponticello, quando la ragazzina è caduta in acqua.

Cornate d'Adda (Monza), 21 giugno 2020 - È stato trovato questa mattina il corpo dell'uomo di 47 anni, che ieri si era gettato nel fiume Adda per salvare la figlia di 9 anni e poi scomparso tra i flutti.

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio a Cornate d’Adda, in Brianza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Poco fa si è aggiunto anche il sindaco di Cornate Giuseppe Felice Colombo in compagnia del comandante della Stazione di Bellusco Giovanni De Mola. Il papà, allertato dalle urla che provenivano dalla riva, si sarebbe gettato nel fiume per salvare la figlia in pericolo. (Prima Monza)

Si è tuffato nell’Adda quando ha visto sua figlia di 10 anni, che si era immersa qualche istante prima, in difficoltà nelle acque del fiume. Da quanto emerso, stava trascorrendo la giornata in riva al fiume, a Cornate d’Adda, insieme alla bambina. (Corriere della Sera)

Dolore e incredulità per la morte del 47enne Angelo Belluscio, morto annegato lo scorso sabato nel fiume Adda per tentare di salvare la vita della figlia di soli 9 anni trascinata via dalla corrente. (Milano Fanpage.it)

Da quanto emerso, stava trascorrendo la giornata in riva al fiume, a Cornate d’Adda, insieme alla bambina. È stato trovato nella mattina di domenica 21 giugno il corpo dell’uomo di 47 anni, che sabato pomeriggio 20 giugno si era gettato nel fiume Adda per salvare la figlia di 10 anni e poi scomparso tra i flutti. (BergamoNews.it)

Disperso nell’adda dopo essersi gettato per salvare la figlia: riprese le ricerche. Sono intervenuti sul posto Aps di Monza e Vimercate, l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco di Varese con sommozzatori, Elisoccorso, sanitari 118, Carabinieri. (Prima Lecco)

L'incidente. Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava trascorrendo la giornata in riva al fiume insieme alla bambina. L’uomo si è tuffato per recuperare la piccola di dieci anni. (Sky Tg24 )