Ha ragione Infantino, la lite sui calendari è una questione di soldi (ovviamente)

La Fifa risponde alle Leghe: “Alcune leghe in Europa agiscono con interesse commerciale. Preferiscono un calendario ricco di amichevoli e tournée estive” Ha ragione Infantino, la lite sui calendari è una questione di soldi (ovviamente) Le Leghe Europee e la Fifpro hanno presentato alla Commissione Europeo un reclamo contro la Fifa circa il calendario delle partite internazionali. Di seguito la nota congiunta: “Bruxelles, Belgio – 23 Luglio 2024 – A seguito delle decisioni dei rispettivi organi esecutivi, le Leghe Europee e Fifpro Europe presenteranno congiuntamente un reclamo formale alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza contro la Fifa riguardo al calendario delle partite internazionali. (IlNapolista)

Su altre fonti

Lo scrive Calcio e Finanza... (L'Interista)

Al centro della "protesta" il nuovo calendario internazionale fino al 2030, approvato nel dicembre 2022 con l'inserimento del Mondiale per club a 32 (ilBianconero)

Uno dei tempi infatti al centro dell’esposto presentato alla Commissione Europea da parte di Leghe europee e FIFPRO (il sindacato mondiale dei calciatori) riguarda l’incertezza legata a diversi aspetti organizzativi dello stesso Mondiale per Club, a partire dalla questione contratti in scadenza. (Calcio e Finanza)

Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: "Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée"

Leghe Europee e FIFPRO Europe sono pronti a presentare un reclamo formale contro la FIFA alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza a riguardo al calendario delle partite internazionali. (Fcinternews.it)

Le critiche ricevute dalla FIFA per la composizione del calendario internazionale non hanno portato dei passi indietro a Gianni Infantino. Il presidente del massimo organismo calcistico del mondo era già finito nell’occhio del ciclone per l’assegnazione al Qatar per il Mondiale di due anni fa. (Link Coordinamento Universitario)

Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: "Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée" Ecco come si difende il massimo organo mondiale del calcio in merito: "Il calendario attuale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio FIFA, composto da rappresentanti di tutti i continenti, compresa l’Europa, a seguito di una consultazione completa e inclusiva, che ha incluso la FIFPRO e gli organi di Lega. (Milan News)