Dramma sui binari a Rubiera, il dolore di Cisl "Guglielmo uno di noi, perso un collega di talento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una tragedia. Una tragedia enorme che ha spazzato via la vita di un lavoratore di grande talento e un collega del nostro sindacato, Fit Cisl. Alla sua famiglia vogliamo mandare l'abbraccio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Un macchinista di Mercitalia (azienda del gruppo Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei militari, l'uomo, un manovratore, stava camminando a piedi per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (La Repubblica)
In provincia di Frosinone la struttura in cemento armato di un tetto è venuta giù ed è crollato il soffitto del capannone sul quale stavano lavorando due operai. Quattro morti sul lavoro, in un giorno: un macchinista di Mercitalia (Fs) morto dopo essere stato investito da un treno in corsa presso lo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tragedia in stazione a Rubiera: un macchinista è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsaMissing Credit La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) di 57 anni, che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (il Resto del Carlino)
Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. (Tiscali Notizie)
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). La vittima è un dipendente di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato. L'incidente mortale si è verificato intorno alle 20.40 di mercoledì 11 dicembre. (Today.it)
In un incidente ferroviario avvenuto nella serata di mercoledì 11 dicembre nei pressi della stazione di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, ha perso la vita un piacentino di 57 anni, Guglielmo Maiello, macchinista di Mercitalia Rail (Ferrovie dello Stato). (Libertà)