Napoli, il Consiglio regionale respinge la mozione di sfiducia al Presidente De Luca

Napoli, il Consiglio regionale respinge la mozione di sfiducia al Presidente De Luca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Napoli, il Consiglio regionale respinge la mozione di sfiducia al Presidente De Luca 11 novembre 2024 Il Consiglio regionale della Campania ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presentata dai consiglieri di centrodestra e dalla consigliera del gruppo misto Maria Muscarà. La mozione ha ottenuto 15 voti favorevoli da parte dei consiglieri del centrodestra, del Movimento 5 Stelle e di Muscarà, e 35 voti contrari dai consiglieri della maggioranza, compreso quello del governatore Vincenzo De Luca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Un 'no' pronunciato in aula interrompendo la lettura del suo libro e protendendo la mano destra in avanti. La mozione è stata bocciata a maggioranza con 15 voti favorevoli e 35 contrari. (La Repubblica)

Con 35 voti contrari e 15 favorevoli è stata respinta, dal consiglio regionale della Campania, la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Vincenzo De Luca. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Così ha espresso la sua posizione il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della votazione nominale al Consiglio Regionale, in merito alla sfiducia nei suoi confronti presentata dai consiglieri regionali del centrodestra. (OglioPoNews)

De Luca, respinta la mozione di sfiducia del centrodestra e il governatore urla «no» facendogli il saluto romano

Con 35 voti contrari e 15 favorevoli non passa la mozione di sfiducia al governatore Vincenzo De Luca presentata dal centrodestra Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Vota contro la mozione di sfiducia a suo carico al Consiglio Regionale, scimmiottando il saluto romano con il braccio teso rivolto ai consiglieri all'opposizione. (Adnkronos)

Un lungo «no» urlato al microfono del suo scranno e il braccio destro teso in avanti, come prevede la gestualità del saluto romano. Così Vincenzo De Luca ha espresso il suo voto contrario alla mozione di sfiducia presentata dal centrodestra nei suoi confronti e bocciata a maggioranza dal Consiglio regionale (Corriere della Sera)