A Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale" di Francesco De Gregori

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Di Daniele Alberti "Non stiamo giocando, non possiamo scherzare. Gli avversari non sono in maggioranza, sono fuori. Antonio Tajani e' un amico e un alleato, come Giorgia Meloni". Così Matteo Salvini nel suo intervento alla manifestazione dei giovani della Lega a Pontida, dopo i cori offensivi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“Per me sarà importante, perché il 7 ottobre ci sono due anniversari: uno tragico che è quello della strage in Israele, l’altro è quello della Lega Santa che sconfisse i turchi e gli ottomani che volevano conquistare l’occidente. (LAPRESSE)

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l'eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone "Generale" di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri. (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo visto arrivare il Generale (Vannacci) e gli mettiamo questa canzone". (la Repubblica)

Pontida, com’è cambiato il raduno dei leghisti. Sovranismo e antieuropeismo per il sorpasso a destra di Salvini

Fabio Rubini 06 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida accolto dalle note di «Generale», canzone che ha intonato insieme a Matteo Salvini. Vannacci, alla sua prima volta al raduno storico della Lega, è arrivato nello stand del Veneto. (Corriere TV)

Pontida diversa”, mantra per l’edizione 2024. Pontida (Bergamo) – Matteo Salvini si è impegnato a fondo e in prima persona: il consiglio federale del partito riunito per tre volte, parola d’ordine ai dirigenti locali di portare gente a Pontida. (IL GIORNO)