Biden chiede il voto online, i dem prendono tempo. Il presidente: «Il mio ritiro? Solo se un medico dovesse dire che ho problemi»

Biden chiede il voto online, i dem prendono tempo. Il presidente: «Il mio ritiro? Solo se un medico dovesse dire che ho problemi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Da New York «Solo se un medico mi dicesse che ho problemi di salute». Questo, ha spiegato il presidente Joe Biden in una intervista alla rete tv BET, sarebbe l’unico motivo che potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la rielezione. Nell’intervista alla rete degli afro-americani Biden ha per la prima volta confermato che nel 2020 aveva effettivamente previsto di essere un candidato «di transizione» e di restare per un solo mandato, ma che ha cambiato idea davanti alla situazione del Paese: «Non mi aspettavo che le cose diventassero così divise – ha spiegato – francamente, credo che l’unica cosa che l’età porta sia un po’ di saggezza». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden abbandonerebbe la corsa per la Casa Bianca solo se consigliato dai suoi medici. Il presidente lo ha affermato durante un’intervista a Ed Gordon di Bet News: “ Se emergesse qualche condizione medica, se qualcuno, se i medici venissero da me e dicessero, hai questo e quel problema ”. (il Giornale)

Il partito è scosso da una guerra violentissima. La dichiarazione di Adam Schiff al Los Angeles Times si abbatte sulla campagna elettorale e riapre i giochi della candidatura. (Il Fatto Quotidiano)

Gli incontri Jeffries ha incontrato Biden giovedì sera alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Biden, i giorni più bui: tra Covid e frangia ostile che gli chiede di lasciare

E' quanto ha dichiarato il Presidente in un'intervista con Bet News, secondo quanto... Joe Biden pronto a considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un "problema medico". (Virgilio)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)

“Ferito” dai sondaggi, indebolito dal Covid e incalzato dalla frangia ostile interna al partito che ne chiede le dimissioni, Joe Biden sta vivendo i giorni più lunghi della sua vita presidenziale e, probabilmente, della sua carriera politica. (La Stampa)