Biden a leader dem, 'sono candidato e intendo vincere

Biden a leader dem, 'sono candidato e intendo vincere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

"Sono il candidato e prevedo di vincere". E' il messaggio che Joe Biden ha recapitato ai leader democratici di Camera e Senato, rispettivamente Hakeem Jeffries e Chuck Schumer, con i quali si è incontrato nei giorni scorsi. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. Jeffries e Schumer hanno discusso con il presidente le opinioni di deputati e senatori in merito alla sua candidatura. Secondo indiscrezioni, Schumer avrebbe esortato Biden a lasciare la corsa. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries e quello della maggioranza al Senato Chuck Schumer - in incontri separati tenuti nei giorni scorsi, hanno detto chiaro al presidente degli Stati Uniti Joe Biden che la sua ostinazione a restare in corsa sta mettendo a rischio la capacità del Partito Democratico di continuare a controllare il Congresso l’anno prossimo. (la Repubblica)

Quasi due terzi degli elettori Democratici vogliono che Joe Biden si ritiri dalla corsa per la Casa Bianca, lasciando che il partito scelga un altro candidato. È quanto afferma un sondaggio di AP-NORC Center per Public Affairs Research, realizzato nei giorni in cui il presidente sta cercando di salvare la propria candidatura, dopo la disastrosa performance del mese scorso nel confronto tv con Donald Trump. (LAPRESSE)

In precedenza, Biden aveva detto che nessun dottore aveva espresso preoccupazioni in questo senso, né gli aveva chiesto di effettuare un testo cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell’ambito delle annuali visite generali. (il Giornale)

Trump vola nei sondaggi, Biden, prima ammissione: "Ritirarmi dalla corsa? Solo se lo dice il medico"

Secondo il sondaggio di Ap-Nord Center per Public Affairs Research però, i due terz… I rilevamenti demoscopici giunti nelle ultime 24 ore appaiono impietosi. (La Stampa)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)

Sentono che questa potrebbe essere la cavalcata gioiosa verso la vittoria del 5 novembre. I delegati repubblicani sono eccitati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)