Dem, due su 3 contro Biden: “Lascio se lo dice il medico”

Dem, due su 3 contro Biden: “Lascio se lo dice il medico”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È tempo che Joe Biden “passi il testimone” e permetta “a un altro dem di battere Trump”. La dichiarazione di Adam Schiff al Los Angeles Times si abbatte sulla campagna elettorale e riapre i giochi della candidatura. Il partito è scosso da una guerra violentissima. Il Democratic National Committee ha cercato di forzare la situazione, … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vance andava nella direzione opposta a quella che il possibile futuro vicepresidente degli Stati Uniti sta imboccando ora. MILWAUKEE — «Lascia perdere la teoria politica, racconta la tua storia». (Corriere della Sera)

Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. (Vanity Fair Italia)

"Penso che se eletto, Donald Trump, come ha promesso di fare, andra' la', negozierà un accordo con Mosca e Kiev per porre fine rapidamente alla guerra ucraina, in modo che l'America si possa concentrare sul vero problema, che e' la Cina": lo ha detto in una intervista a Fox News JD Vance, candidato alla vicepresidenza con Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)

Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: "Basta con queste sciocchezze!"

La "prova" di Biden non convince e i dem si mobilitano. Dopo la conferenza stampa di chiusura del vertice Nato (condito da alcune gaffe del presidente, come Zelensky che è stato chiamato Putin e la vice Harris diventata "Trump"), il leader dei deputati dem alla Camera Hakeem Jeffries ha incontrato Joe Biden ieri sera e ha parlato con il presidente del futuro. (ilmessaggero.it)

Si tratta di J.D. Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

"Smettila con queste stupidaggini!". Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)