Sondaggio, due terzi dei democratici vogliono il ritiro di Biden

Sondaggio, due terzi dei democratici vogliono il ritiro di Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research. . (Tuttosport)

Su altre fonti

Il leader democratico della Camera, Hakeem Jeffries, si è incontrato in privato giovedì sera con Joe Biden, per riferirgli le preoccupazioni del gruppo parlamentare sulla sua ricandidatura alla Casa Bianca (LAPRESSE)

Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

Il margine più stretto è in Michigan, dove il tycoon ha il 42% delle preferenze contro il 40% del presidente, e in Pennsylvania (43% contro 40%), ma le chance di Biden di recuperare, soprattutto nello Stato dei Grandi Laghi dove la maggioranza di islamici-americani lo ha scaricato per la gestione della guerra a Gaza, sembrano minime. (Corriere del Ticino)

Adam Gopnik: “Retorica fascista nel libro di Vance Elegia americana. Ma non vanno ignorati i bianchi non istruiti di cui parla”

Il suo autore è in effetti un perfetto sconosciuto alle nostre latitudini e negli stessi Stati Uniti, all’apparire del testo, non è di certo una celebrità. Il libro è del 2016, esce in Italia per Garzanti l’anno seguente. (Secolo d'Italia)

Hillbilly, cioè terrone o buzzurro, si può nascere: ma non sono radici in grado di impedire la scalata alla Casa Bianca. James David Vance, il candidato alla vicepresidenza Usa per Donald Trump, ne è la prova. (Italia Oggi)

NEW YORK — Il senatore JD Vance, scelto da Trump come candidato vicepresidente, è l’autore “The Hillbilly Elegy” (tradotto in Italia da Garzanti: “Elegia americana”), bestseller adattato sul grande schermo da Ron Howard. (la Repubblica)