Il conservatorismo di J.D. Vance. Classe lavoratrice al centro e realismo in politica estera

Il conservatorismo di J.D. Vance. Classe lavoratrice al centro e realismo in politica estera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Verità ESTERI

Il numero due di The Donald è un intellettuale rispettato dagli avversari. Raccontò il malessere dei bianchi declassati e ora vuole dare una base culturale al populismo.Questo è uno che li spaventa davvero. J.D. Vance – l’uomo che Donald Trump ha indicato come candidato vicepresidente – è probabilme... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E oggi il 39enne, che già nel 2022 ha espresso il suo sostegno all'ex presidente americano, corre con lui per la Casa Bianca. Dopo aver cancellato (e ripudiato) i suoi vecchi tweet, il senatore dell'Ohio ha sposato con passione le idee trumpiste, sostenendo una lotta radicale contro l'immigrazione e un protezionismo economico senza compromessi. (il Giornale)

Il viceministro del Tesoro britannico, James Murray, si è detto oggi "in disaccordo" con una battuta polemica attribuita qualche tempo fa al senatore Vance, scelto ieri da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza Usa nel ticket repubblicano per la Casa Bianca, secondo cui il Regno Unito sarebbe avviato a diventare "il primo Paese islamista" in possesso di un arsenale nucleare (dato il peso demografico crescente dei britannici di radici musulmane) . (L'HuffPost)

Il libro è del 2016, esce in Italia per Garzanti l’anno seguente. “Ho trentun anni e sono il primo ad ammettere di non aver realizzato nulla di particolare nella mia vita, perlomeno nulla che dovrebbe indurre un perfetto sconosciuto a sborsare dei soldi per leggerlo”, così si apre ‘Elegia americana’, il memoir che ha consacrato J. (Secolo d'Italia)

Nella pancia rabbiosa dell’America, l’Elegia che lanciò Vance

Un investitore l’ha definito al Financial Times “un Bernie Sanders repubblicano, di cui non abbiamo bisogno”. I democratici lo attaccano per le posizioni antiabortiste, il no all’assistenza all’Ucraina e … (Il Fatto Quotidiano)

Un'infanzia difficile «La povertà è una tradizione di famiglia», dice J. (Vanity Fair Italia)

Non tutti possono vendere l’anima al diavolo, per la semplice ragione che bisogna avere qualcosa che Belzebù abbia voglia di comprare. Nel caso di J. D. Vance, il qualcosa c’era: non il suo servilismo verso Trump, non il suo talento di scrittore, ma una qualità che è molto rara nella politica americana: l’autenticità. (il manifesto)