Come e perché J.D. Vance cambierà gli Stati Uniti (e anche le nostre vite)

Come e perché J.D. Vance cambierà gli Stati Uniti (e anche le nostre vite)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

«È un’occasione per riunire l’intero Paese, persino il mondo intero». Parlando ieri con la giornalista del Washington Examiner che avrebbe dovuto intervistarlo sabato (poi l’appuntamento mediatico ha ceduto il passo all’appuntamento con la Storia), Donald Trump ha sintetizzato così la strategia che lui e il suo staff hanno delineato per l’atteso discorso di giovedì alla Convention repubblicana di Milwaukee (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il viceministro del Tesoro britannico, James Murray, si è detto oggi "in disaccordo" con una battuta polemica attribuita qualche tempo fa al senatore Vance, scelto ieri da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza Usa nel ticket repubblicano per la Casa Bianca, secondo cui il Regno Unito sarebbe avviato a diventare "il primo Paese islamista" in possesso di un arsenale nucleare (dato il peso demografico crescente dei britannici di radici musulmane) . (L'HuffPost)

Il suo autore è in effetti un perfetto sconosciuto alle nostre latitudini e negli stessi Stati Uniti, all’apparire del testo, non è di certo una celebrità. Il libro è del 2016, esce in Italia per Garzanti l’anno seguente. (Secolo d'Italia)

È il creatore del libro "Elegia Americana", trasposto su Netflix in un film di Ron Howard. Vance è il candidato scelto da Donald Trump come vice-presidente in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti (Fanpage.it)

Il conservatorismo di J.D. Vance. Classe lavoratrice al centro e realismo in politica estera

Quando l’ex presidente Donald Trump, martedì, ha nominato il giovane senatore J.D. Van… (la Repubblica)

A Milwaukee questi cambiamenti hanno colto di sorpresa analisti e giornalisti, ma non certo i delegati e gli elettori che hanno applaudito l’arrivo di Vance nel ticket repubblicano. La scelta di J.D. (ilmessaggero.it)

Raccontò il malessere dei bianchi declassati e ora vuole dare una base culturale al populismo.Questo è uno che li spaventa davvero. Vance – l’uomo che Donald Trump ha indicato come candidato vicepresidente – è probabilme... (La Verità)