"Joe si ritirerà a breve, rischio scontri fra Dem. Alternative? Pessime"

Joe si ritirerà a breve, rischio scontri fra Dem. Alternative? Pessime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

«Mi aspetto che entro due settimane Joe Biden si faccia da parte, e il rischio per i democratici è che ci siano alcuni scontri alla Convention, non si vedeva niente del genere dal '68 a Chicago». A scattare la fotografia della situazione negli Usa a meno di quattro mesi dalle elezioni per la Casa Bianca è Ian Bremmer, fondatore di Eurasia Group, la principale società di consulenza mondiale sui rischi geopolitici. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. Il presidente appare sempre meno lucido e i sondaggi lo danno in forte calo. Lui dice di voler continuare la corsa alle elezioni Usa. (LifeGate)

"Smettila con queste stupidaggini!". E' quanto riporta la Cnn che rivela dettagli di un conference call riservata che il presidente sabato scorso ha avuto con un gruppo di deputati democratici. (L'HuffPost)

New york, 12 lug. – Il leader dei democratici alla Camera dei rappresentanti, Hakeem Jeffries, ha incontrato il presidente Joe Biden. (Agenzia askanews)

Elezioni Usa, finanziatori dem congelano 90 milioni finché Biden resta

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro. (Corriere della Sera)

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. (Gazzetta del Sud)

La decisione di alcuni dei più importanti donatori democratici è, finora, la conseguenza più concreta della scarsa performance del presidente al dibattitto contro Donald Trump (Sky Tg24 )