Biden prova a blindarsi rendendo inutile Chicago

Biden prova a blindarsi rendendo inutile Chicago
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nonostante la fronda anti-Biden, prima in piena ascesa, sia poi rimasta immobile dal giorno della sparatoria in Pennsylvania, i Dem continuano ad essere spaccati a metà sulla candidatura del presidente. Da una parte il Democratic National Committee, una sorta di cabina di regia del partito, punta a confermarlo come candidato ufficiale alla presidenza in tempi … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden e Donald Trump sono in parità nonostante il dibattito disastroso per il democratico, ma il 67% chiede che il presidente si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Lo indica un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos sulle elezioni Usa 2024 condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati e con un margine di errore del 2%. (Adnkronos)

Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

Nulla è servito a Joe Biden per convincere i democratici di essere ancora il cavallo vincente su cui puntare e per ribaltare il risultato dei sondaggi che lo continuano a dare indietro a Donald Trump, anche in tutti gli Stati in bilico dove prima dell’attacco in Pennsylvania i margini erano ridotti. (Gazzetta del Sud)

Biden, l’accelerazione: “Avrà la nomination già tra due settimane”. Ma è scontro tra dem

Se fosse stata una prova di conoscenza della geopolitica, Joe Biden l’avrebbe di sicuro superata a pieni voti: ha parlato per 59 minuti, passando dall’Ucraina al Medio Oriente, dai rischi e dalle minacce di Russia e Cina, alla sicurezza dei paesi Nato. (ilmessaggero.it)

ROMA – Momento complicato per la politica americana. Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali, il nome di Joe Biden, sembra essere sempre più in bilico. Il presidente in carica non sente ragioni e annuncia le sue intenzioni nel voler andare avanti con la campagna elettorale ma i suoi sostenitori non hanno la sua stessa sicurezza. (Dire)

NEW YORK — Un candidato considerato dai suoi “Super Friends” alla stregua di un vecchio rimbambito, la convention online diventata caso politico e un big del Senato condannato per aver favorito un Paese straniero. (la Repubblica)