Biden, il piano di Obama per spingerlo al ritiro. I finanziatori lo lasciano. Voci su un possibile passo indietro lunedì

Biden, il piano di Obama per spingerlo al ritiro. I finanziatori lo lasciano. Voci su un possibile passo indietro lunedì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Se fosse stata una prova di conoscenza della geopolitica, Joe Biden l’avrebbe di sicuro superata a pieni voti: ha parlato per 59 minuti, passando dall’Ucraina al Medio Oriente, dai rischi e dalle minacce di Russia e Cina, alla sicurezza dei paesi Nato. Invece, la conferenza stampa di giovedì sera avrebbe dovuto convincere il partito, i media e gli elettori che tutto questo discutere sulla sua salute mentale sia solo una tempesta di sabbia destinata a placarsi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Solo tre elettori su 10 ritengono l'attuale presidente in grado di presentarsi per un secondo mandato (LAPRESSE)

«Mi aspetto che entro due settimane Joe Biden si faccia da parte, e il rischio per i democratici è che ci siano alcuni scontri alla Convention, non si vedeva niente del genere dal '68 a Chicago». (il Giornale)

Lo scorso 15 giugno, prima quindi del disastroso show di Biden al dibattito con Trump, Obama ha visto l’icona dem, e anche donatore del partito, George Clooney. Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l’iniziativa. (CremonaOggi)

Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: "Basta con queste sciocchezze!"

Il presidente appare sempre meno lucido e i sondaggi lo danno in forte calo. Lui dice di voler continuare la corsa alle elezioni Usa. L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. (LifeGate)

NEW YORK — Un candidato considerato dai suoi “Super Friends” alla stregua di un vecchio rimbambito, la convention online diventata caso politico e un big del Senato condannato per aver favorito un Paese straniero. (la Repubblica)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)