Elezioni Usa, finanziatori dem congelano 90 milioni finché Biden resta

Elezioni Usa, finanziatori dem congelano 90 milioni finché Biden resta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

La decisione di alcuni dei più importanti donatori democratici è, finora, la conseguenza più concreta della scarsa performance del presidente al dibattitto contro Donald Trump Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Fino a poche settimane fa la prima convention virtuale della storia presidenziale americana era consi… (la Repubblica)

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro. (Corriere della Sera)

Il presidente appare sempre meno lucido e i sondaggi lo danno in forte calo. Lui dice di voler continuare la corsa alle elezioni Usa. L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. (LifeGate)

Joe Biden, sondaggio: due terzi Democratici vogliono suo ritiro

Secondo la ricerca, due terzi degli americani - inclusa la maggioranza dei sostenitori di Joe Biden - sostengono che il presidente dovrebbe farsi da parte dopo la sua performance nel dibattito di due settimane fa. (Adnkronos)

Nonostante la fronda anti-Biden, prima in piena ascesa, sia poi rimasta immobile dal giorno della sparatoria in Pennsylvania, i Dem continuano ad essere spaccati a metà sulla candidatura del presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Quasi due terzi degli elettori Democratici vogliono che Joe Biden si ritiri dalla corsa per la Casa Bianca, lasciando che il partito scelga un altro candidato. È quanto afferma un sondaggio di AP-NORC Center per Public Affairs Research, realizzato nei giorni in cui il presidente sta cercando di salvare la propria candidatura, dopo la disastrosa performance del mese scorso nel confronto tv con Donald Trump (LAPRESSE)