Biden, Obama lavora dietro le quinte: il ‘piano’ per il ritiro del presidente

Biden, Obama lavora dietro le quinte: il ‘piano’ per il ritiro del presidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l’iniziativa. Dietro le quinte lui, solo un poco più esplicitamente lei. Obiettivo: portare i ‘dem’ a spingere il presidente Joe Biden a rinunciare alla candidatura alle elezioni del 5 novembre, scrive Politico. Lo scorso 15 giugno, prima quindi del disastroso show di Biden al dibattito con Trump, Obama ha visto l’icona dem, e anche donatore del partito, George Clooney (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Secondo la ricerca, due terzi degli americani - inclusa la maggioranza dei sostenitori di Joe Biden - sostengono che il presidente dovrebbe farsi da parte dopo la sua performance nel dibattito di due settimane fa. (Adnkronos)

Nel giorno della cruciale conferenza stampa di chiusura del vertice Nato, il presidente continua a incassare un colpo dietro l’altro. Il colpo più difficile da digerire è arrivato però dal suo ex capo: Barack Obama, secondo quanto riportato da Politico, sapeva dell’editoriale di George Clooney sul New York Times e, pur non favorendolo, non si è opposto. (Giornale di Sicilia)

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. (Gazzetta del Sud)

Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: "Basta con queste sciocchezze!"

Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

Il presidente in carica non sente ragioni e annuncia le sue intenzioni nel voler andare avanti con la campagna elettorale ROMA – Momento complicato per la politica americana. Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali, il nome di Joe Biden, sembra essere sempre più in bilico. (Dire)

E' quanto riporta la Cnn che rivela dettagli di un conference call riservata che il presidente sabato scorso ha avuto con un gruppo di deputati democratici. Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)