Presidenziali Usa, Biden in caduta libera: due dem su tre per il ritiro

Presidenziali Usa, Biden in caduta libera: due dem su tre per il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud ESTERI

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. Nulla è servito a Joe Biden per convincere i democratici di essere ancora il cavallo vincente su cui puntare e per ribaltare il risultato dei sondaggi che lo continuano a dare indietro a Donald Trump, anche in tutti gli Stati in bilico dove prima dell’attacco in Pennsylvania i margini erano ridotti. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

I donatori hanno praticamente congelato i finanziamenti alla sua campagna elettorale e anche il leader dei democratici in Senato Chuck Schumer sarebbe pronto a scaricarlo. Assedio a Joe Biden. (Giornale di Sicilia)

A scattare la fotografia della situazione negli Usa a meno di quattro mesi dalle elezioni per la Casa Bianca è Ian Bremmer, fondatore di Eurasia Group, la principale società di consulenza mondiale sui rischi geopolitici. (il Giornale)

New york, 12 lug. – Il leader dei democratici alla Camera dei rappresentanti, Hakeem Jeffries, ha incontrato il presidente Joe Biden. (Agenzia askanews)

Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: "Basta con queste sciocchezze!"

Cosa emerge dal sondaggio Joe Biden e Donald Trump sono in parità nonostante il dibattito disastroso per il democratico, ma il 67% chiede che il presidente si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Lo indica un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos sulle elezioni Usa 2024 condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati e con un margine di errore del 2%. (Adnkronos)

Nonostante la fronda anti-Biden, prima in piena ascesa, sia poi rimasta immobile dal giorno della sparatoria in Pennsylvania, i Dem continuano ad essere spaccati a metà sulla candidatura del presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)