Elezioni Usa. Che cosa farà Joe Biden e chi potrebbe sostituirlo

Elezioni Usa. Che cosa farà Joe Biden e chi potrebbe sostituirlo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate ESTERI

Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. Il presidente appare sempre meno lucido e i sondaggi lo danno in forte calo. Lui dice di voler continuare la corsa alle elezioni Usa. Tra i papabili sostituti c’è la vicepresidente Kamala Harris, ma anche diversi governatori di stati guidati dai Democratici. L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 4 luglio scrivevamo del Ceo di Netflix Reed Hastings e del suo appello a Joe Biden: ritirati per il bene tuo, del Partito democratico e del Paese, diceva Hastings. Sapevamo che il suo sarebbe stato solo il primo appello di questo tipo che l’industria culturale americana avrebbe rivolto a Biden. (Rivista Studio)

Doppia gaffe di Joe Biden al vertice Nato: prima introduce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, poi si riferisce a Kamala Harris chiamandola Trump. Ma dal palco assicura di essere determinato a correre per la presidenza: ’Ho battuto Trump una volta e lo farò ancora: sono qui per finire il lavoro iniziato’. (Il Sole 24 ORE)

Negli scacchi esiste il cosiddetto “vantaggio del tratto”, cioè quel po’ di fortuna in più di cui gode chi muove per primo nel gioco. (Esquire Italia)

Elezioni Usa, Biden tira dritto: ultime news oggi 13 luglio

Appuntamento al Walter E. Faccia a faccia con i giornalisti, senza paracadute. (L'HuffPost)

Lo riporta il New York Times. Alcuni importanti donatori americani hanno annunciato il congelamento di donazioni per un valore di quasi 90 milioni di dollari se Joe Biden continuera' a restare candidato per la Casa Bianca. (La Stampa)

"Quattordici milioni di democratici come voi hanno votato per me alle primarie - arringa Biden i suoi sostenitori - Siete stati voi a fare di me il candidato, nessun altro. Joe Biden non indietreggia. (Adnkronos)