Elezioni Usa, Biden: "Vado avanti", ma i donatori congelano novanta di milioni di dollari

Elezioni Usa, Biden: Vado avanti, ma i donatori congelano novanta di milioni di dollari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire ESTERI

Elezioni Usa, Biden: “Vado avanti”, ma i donatori congelano novanta di milioni di dollari Il presidente in carica non sente ragioni e annuncia le sue intenzioni nel voler andare avanti con la campagna elettorale ROMA – Momento complicato per la politica americana. Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali, il nome di Joe Biden, sembra essere sempre più in bilico. Il presidente in carica non sente ragioni e annuncia le sue intenzioni nel voler andare avanti con la campagna elettorale ma i suoi sostenitori non hanno la sua stessa sicurezza. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto riporta la Cnn che rivela dettagli di un conference call riservata che il presidente sabato scorso ha avuto con un gruppo di deputati democratici. "Smettila con queste stupidaggini!". (L'HuffPost)

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. (Gazzetta del Sud)

Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

Usa: Schiff (deputato Dem) chiede a Biden di ritirarsi, "posta in gioco troppo alta" (RCO)

Da una parte il Democratic National Committee, una sorta di cabina di regia del partito, punta a confermarlo come candidato ufficiale alla presidenza in tempi … (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. Tra i papabili sostituti c’è la vicepresidente Kamala Harris, ma anche diversi governatori di stati guidati dai Democratici. (LifeGate)

Usa: Schiff (deputato Dem) chiede a Biden di ritirarsi, "posta in gioco troppo alta" (RCO) (Il Sole 24 ORE)