Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: "Basta con queste sciocchezze!"

Deputato dem avanza dubbi sulla ricandidatura, e Biden sbotta: Basta con queste sciocchezze!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

"Smettila con queste stupidaggini!". Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. E' quanto riporta la Cnn che rivela dettagli di un conference call riservata che il presidente sabato scorso ha avuto con un gruppo di deputati democratici. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. Il presidente appare sempre meno lucido e i sondaggi lo danno in forte calo. Lui dice di voler continuare la corsa alle elezioni Usa. (LifeGate)

Invece, la conferenza stampa di giovedì sera avrebbe dovuto convincere il partito, i media e gli elettori che tutto questo discutere sulla sua salute mentale sia solo una tempesta di sabbia destinata a placarsi. (ilmessaggero.it)

Joe Biden e Donald Trump sono in parità nonostante il dibattito disastroso per il democratico, ma il 67% chiede che il presidente si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Lo indica un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos sulle elezioni Usa 2024 condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati e con un margine di errore del 2%. (Adnkronos)

I democratici Usa: «Il candidato sarà Biden». Ma due su tre vorrebbero il suo ritiro

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. (Gazzetta del Sud)

Oltre alla big di Capitol Hill Nancy Pelosi e alla star di Hollywood George Clooney, sono diciassette i deputati e un senatore che premono per un suo passo indietro, di cui l'ultimo, appunto, dopo la disastrosa conferenza stampa di ieri. (corriereadriatico.it)

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro. (Corriere della Sera)