Biden sotto pressione: cresce il coro per il ritiro

Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti, sta affrontando un periodo di crescente pressione politica. Nonostante gli sforzi per rassicurare i sostenitori e la nazione, Biden non è riuscito a convincere i democratici di essere ancora il candidato vincente su cui puntare. I sondaggi continuano a dare Biden indietro rispetto a Donald Trump, anche negli Stati in bilico.

Il dibattito all'interno del Partito Democratico è acceso. Domani si terrà una riunione del Comitato regole della DNC, l'organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca. Tuttavia, due democratici su tre vorrebbero il suo ritiro.

Biden ha reagito con forza alle critiche. In una conference call con un gruppo di deputati democratici, ha risposto a Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando di esprimere i dubbi degli elettori sulla sua candidatura. "Smettila con queste stupidaggini!" ha esclamato Biden, secondo quanto riportato dalla Cnn.

Adam Schiff, deputato democratico della California, ha chiesto a Biden di ritirarsi dalla corsa per le presidenziali di novembre. Schiff ha espresso "seri dubbi sulla possibilità che il presidente possa battere Donald Trump", ex presidente e candidato repubblicano. La posta in gioco, secondo Schiff, è troppo alta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo