Biden: «Ritiro? Solo se un medico me lo ordinasse per gravi problemi di salute»

Biden: «Ritiro? Solo se un medico me lo ordinasse per gravi problemi di salute»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Se questo non fosse abbastanza, in tutti i principali Stati in bilico al momento Trump è in vantaggio, secondo l'ultimo sondaggio del York Times. Si tratta in particolare di Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. Il margine più stretto è in Michigan, dove il tycoon ha il 42% delle preferenze contro il 40% del presidente, e in Pennsylvania (43% contro 40%), ma le chance di Biden di recuperare, soprattutto nello Stato dei Grandi Laghi dove la maggioranza di islamici-americani lo ha scaricato per la gestione della guerra a Gaza, sembrano minime. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. (Vanity Fair Italia)

Diverse figure di spicco tra repubblicani della Silicon Valley hanno accolto con grande entusiasmo la scelta di Donald Trump di designare il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato alla vicepresidenza. (WIRED Italia)

“Non esiste alcuna giustificazione legale – si leggerebbe – Chiediamo di astenersi ulteriormente da qualsiasi procedura straordinaria che potrebbe essere percepita come una limitazione del dibattito legittimo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Made in Usha. Chi è l'aspirante Second Lady, ex dem figlia di immigrati, che ha favorito l'ascesa di JD Vance

A pochi giorni dall'attentato alla sua vita, Donald Trump non rinuncia a dominare il discorso americano, infatti, nelle scorse ore ha scelto colui che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria. Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

Quando Donald Trump ha indicato in J.D. Ed è partito lo sciame dell’integrità etnica: mica vorremo portarci questi immigrati alla Casa Bianc… (La Stampa)

Un anno più tardi, quei due ragazzi sono diventati marito e moglie, e dieci anni dopo è toccata a lui la nomina come candidato repubblicano alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Da quel gruppo di discussione a Yale, ha preso vita "Elegia americana", il racconto dell'infanzia di JD Vance, nato in una povera famiglia di origini appalachiane. (L'HuffPost)