«Lascia stare la politica, racconta la tua storia». Perché Vance è l'asso nella manica di Trump per prendersi il Midwest

«Lascia stare la politica, racconta la tua storia». Perché Vance è l'asso nella manica di Trump per prendersi il Midwest
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

MILWAUKEE — «Lascia perdere la teoria politica, racconta la tua storia». Il consiglio che svoltò la vita di J.D. Vance andava nella direzione opposta a quella che il possibile futuro vicepresidente degli Stati Uniti sta imboccando ora. A darglielo fu una figura fondamentale nella sua formazione intellettuale mentre avviava in quegli anni il proprio riscatto sociale a Yale: Amy Chua, la «madre tigre» che ha venduto milioni di copie dettagliando le virtù di un’educazione «cinese», ultra severa dei figli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il senatore J. D. Vance, scelto da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza, lo scorso giugno ha esercitato pressioni sui legislatori federali affinché eliminassero una regola sulla privacy che impedisce, secondo i documenti esaminati da The Lever, alla polizia di accedere alle cartelle cliniche delle persone che cercano servizi riproduttivi. (Jacobin Italia)

Parlando ieri con la giornalista del Washington Examiner che avrebbe dovuto intervistarlo sabato (poi l’appuntamento mediatico ha ceduto il passo all’appuntamento con la Storia), Donald Trump ha sintetizzato così la strategia che lui e il suo staff hanno delineato per l’atteso discorso di giovedì alla Convention repubblicana di Milwaukee (Corriere della Sera)

Nella terza giornata della convention repubblicana per la prima volta sale sul palco J.D. Vance, 39 anni, il candidato alla vicepresidenza, scelto perché incarna il futuro del partito. il corrispondente Claudio Pagliara (RaiNews)

James D.Vance, il vice di Trump e futuro presidente Usa viene da una famiglia di perdenti, idonea a produrre falliti

Il leader democratico della Camera ha incontrato giovedì sera il Commander in Chief che oggi riprende dal Michigan la sua campagna (LAPRESSE)

Vance è davvero cresciuto negli Appalachi, salvato da due nonni di scorza dura, bianchi poveri come ce n’erano, e ce ne sono, a milioni. (il manifesto)

Hillbilly, cioè terrone o buzzurro, si può nascere: ma non sono radici in grado di impedire la scalata alla Casa Bianca. James David Vance, il candidato alla vicepresidenza Usa per Donald Trump, ne è la prova. (Italia Oggi)