Trump, come cambierebbero gli Stati Uniti: Nato, guerra, politica, famiglia, migranti e classe operaia

Trump, come cambierebbero gli Stati Uniti: Nato, guerra, politica, famiglia, migranti e classe operaia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

La scelta di J.D. Vance come vice rappresenta lo stadio finale del progetto di “trumpificazione” del partito, una decisione che parla alla classe operaia del Midwest in queste elezioni, ma soprattutto manda un segnale molto chiaro sul futuro degli Stati Uniti in caso di vittoria di Donald Trump a novembre. A Milwaukee questi cambiamenti hanno colto di sorpresa analisti e giornalisti, ma non certo i delegati e gli elettori che hanno applaudito l’arrivo di Vance nel ticket repubblicano (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano (ilgazzettino.it)

JD Vance è un Hillbilly. La sua storia l’ha raccontata in un romanzo, in questi giorni molto discusso, che quando uscì, nel 2016, poco prima che Trump vincesse le elezioni, ebbe un enorme successo. (La Stampa)

Ex critico divenuto fervente difensore di Donald Trump, J.D. Sarà il senatore dell'Ohio, J.D. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

USA, Trump (con orecchio fasciato) ottiene nomination repubblicana. Vice sarà Vance

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Il viceministro del Tesoro britannico, James Murray, si è detto oggi "in disaccordo" con una battuta polemica attribuita qualche tempo fa al senatore Vance, scelto ieri da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza Usa nel ticket repubblicano per la Casa Bianca, secondo cui il Regno Unito sarebbe avviato a diventare "il primo Paese islamista" in possesso di un arsenale nucleare (dato il peso demografico crescente dei britannici di radici musulmane) . (L'HuffPost)

La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. (LA STAMPA Finanza)