Hillbilly Elegy, Elegia americana: il bestseller di J.D. Vance che racconta la crisi della classe operaia

Hillbilly Elegy, Elegia americana: il bestseller di J.D. Vance che racconta la crisi della classe operaia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump, fresco di attentato e di bagno di folla alla convention dei Repubblicani, ha scelto JD Vance come candidato alla vicepresidenza Usa, nella corsa che lo veda da ieri ufficialmente in campo contro l'uscente Joe Biden. (Secolo d'Italia)

Dai delegati Repubblicani plebiscito per J. D. Vance: “Se Trump lo ha scelto è il candidato migliore” di Marco Valsania 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi è J.D. Vance, il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump con l'orecchio destro fasciato: ovazione alla convention repubblicana. Il senatore Vance sarà il suo vice

Ha servito il suo paese in divisa, è stato in Iraq nel corpo dei marines, mentre The Donald da giovane si sottrasse al servizio di leva in Vietnam (così come fecero, peraltro, Bill Clinton e George W. Bush). (Corriere della Sera)

Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. «Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... (La Verità)

"I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni" "I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni e lo faranno", ha detto Trump in un video messaggio trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori "a votare come vogliono, anche per posta". (Tiscali Notizie)