L'elegia americana di J.D. Vance

L'elegia americana di J.D. Vance
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

J.D. Vance, 39 anni, è il candidato vicepresidente che Donald Trump ha scelto per le elezioni di novembre. Prima di diventare senatore, nel 2022, e prima di attaccare ferocemente Trump nel 2016 paragonandolo a Hitler, Vance era noto per essere l’autore di un best seller: “Elegia americana”, in Italia pubblicato da Garzanti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Per capire meglio chi è James David Vance può risultare utile ascoltare il racconto che lui stesso fa della sua storia. Vance è nato in una famiglia povera, i suoi nonni si trasferirono dalla regione degli Appalachi del Kentucky all’Ohio, per tentare di sfuggire all’indigenza. (L'HuffPost)

Ha raccontato la sua infanzia turbolenta, tutt’altro che comoda, in un bestseller del 2016 dal titolo “HillbillyElegy”, poi diventato un film diretto da Ron Howard. James David Vance non ha ancora 40 anni ed è già senatore. (Secolo d'Italia)

Il 39enne, senatore dell’Ohio, è passato da Never Trumper a Maga. E potrebbe portare avanti il progetto più radicale della destra trumpiana (Open)

Trump ha trovato il suo successore: JD Vance è il vicepresidente per i Repubblicani

Alla fine la scelta è caduta su J.D Vance. Sarà il senatore dell’Ohio a ricoprire la carica di vicepresidente se Donald Trump sarà rieletto a novembre. (ISPI)

Gli americani li chiamano hillbilly, redneck o white trash. (il manifesto)

Sono pochi quei leader, nella storia degli Stati Uniti e non solo, che siano riusciti a portare dalla propria parte coloro che una volta erano annoverati tra i nemici più acerrimi, Donal Trump ha indiscutibilmente anche questa capacità. (L'Opinione delle Libertà)