Perché Trump ha scelto Vance? La risposta è in "Elegia americana", saga autobiografica sugli hillbillies, elettori tipo trumpiani (di S. Renda)

Perché Trump ha scelto Vance? La risposta è in Elegia americana, saga autobiografica sugli hillbillies, elettori tipo trumpiani (di S. Renda)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Per capire meglio chi è James David Vance può risultare utile ascoltare il racconto che lui stesso fa della sua storia. Nel 2016 si affermò come bestseller negli Stati Uniti il libro “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis”, autobiografia di una vita di riscatto, che ha reso il candidato alla vicepresidenza scelto da Trump un simbolo dell’American Dream. Vance è nato in una famiglia povera, i suoi nonni si trasferirono dalla regione degli Appalachi del Kentucky all’Ohio, per tentare di sfuggire all’indigenza. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in passato ci sono state falle, ma qui gli errori sono continuati pure dopo lo sparo».Il professor Antonio Teti, esperto di cyber intelligence e cyber security, ci aiuta a fare chiarezza sulle din... (La Verità)

La verità sta spesso nei dettagli, nei piccoli segni che sfuggono alla grande narrazione. E Vance, con la sua storia personale e politica, ci offre un affresco vivido di un'America in bilico tra passato e futuro, tra sogno e disillusione. (Famiglia Cristiana)

quando ha lasciato spostato la sua società di investimento in Ohio con il supporto di Peter Thiel (cofondatore di PayPal con Musk) Marc Andreessen (capo del fondo di venture capital più famoso di San Francisco) Eric Schmidt (fondatore di Google) e Scott Dorsey (ex Ceo di Salesforce). (la Repubblica)

J.D. Vance: chi è il giovane senatore dell’Ohio che incarna il populismo conservatore di Trump

Al via la Convention repubblicana a Milwaukee in un’atmosfera di forte emotività dopo il fallito attentato a Trump. Ecco le voci dei delegati che plaudono alla scelta del giovane J. D. Vance come candidato alla vicepresidenza (Il Sole 24 ORE)

Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilgazzettino.it)

Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. J.D. (Il Sole 24 ORE)