Trump, il Secret Service «sapeva del sospetto un'ora prima degli spari». Sondaggi: tycoon avanti negli Stati in bilico. Biden: «Vado via solo in caso di un problema medico»

Trump, il Secret Service «sapeva del sospetto un'ora prima degli spari». Sondaggi: tycoon avanti negli Stati in bilico. Biden: «Vado via solo in caso di un problema medico»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Al via la terza giornata della convention repubblicana a Milwaukee. Il tema odierno è «Make America Strong Once Again», con tutte le sue implicazioni di politica estera. Ma sarà anche la «Vp's night», ossia la notte del debutto sul palco del sen. JD Vance nel suo nuovo ruolo di candidato vicepresidente. Verrà presentato dalla moglie Usha Chilukuri e il suo discorso, secondo le anticipazioni dei media, si concentrerà fortemente sulla storia della sua vita personale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La retorica bellica dell'estrema destra USA "Credo che vogliano davvero la guerra", ha scritto sabato sera un membro del forum pro-Trump The Donald in un post poi cancellato. (WIRED Italia)

In attesa dell’audizione ufficiale della commissione d’inchiesta che si svolgerà il prossimo 22 luglio, la direttrice del Secret service Kimberly Cheatle, l’agenzia statunitense preposta alla sicurezza del presidente degli Stati Uniti e degli ex presidenti, si è assunta la responsabilità del fallimento della sua agenzia nel prevenire l’attacco all’ex presidente Donald Trump, affermando tuttavia di non avere intenzione di dimettersi. (Armi e Tiro)

Mancano tre mesi e mezzo, ma a meno di fatti nuovi, leggi un sollecito cambio di cavallo in corsa da parte dei democratici, dove invece prevale una situazione di stasi e la capacità di reagire pare assente, l’esito delle presidenziali mi sembra ragionevolmente segnato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le indagini su Crooks, tutti gli occhi sul movente

Si è lanciato sui di noi per proteggerci". Questa l'osservazione della moglie, Helen Comperatore. (ilmattino.it)

L’aveva scelta Joe Biden, rompendo un altro dei molti tetti di cristallo dell’amministrazione americana, dopo averla vista all’opera a capo dello s… (la Repubblica)

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)