Usa, quanti cittadini possiedono armi da fuoco? Chi è più propenso ad acquistarle? I DATI

Usa, quanti cittadini possiedono armi da fuoco? Chi è più propenso ad acquistarle? I DATI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

L'attentato a Donald Trump ha riaperto il dibattito sulla diffusione di pistole e fucili nel Paese. Ma è più probabile che i detentori siano democratici o repubblicani? Che vivano in città o in campagna? Anche di questo si è parlato nella puntata del 16 luglio di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 ascolta articolo L’attentato a Donald Trump durante un evento elettorale in Pennsylvania ha riportato alla ribalta uno dei temi più dibattuti negli Stati Uniti: l’utilizzo delle armi da fuoco e la loro diffusione nel Paese. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il presidente Joe Biden, poco dopo aver parlato con Donald Trump, vittima dell’attentato armato dal quale è uscito con una ferita all’orecchio, ha forse pensato che queste parole fossero necessarie, una presa di posizione ma anche un messaggio forte da lanciare al popolo americano, con la tensione politica alle stelle a pochi mesi dalle elezioni più polarizzanti della storia. (Il Fatto Quotidiano)

Las Vegas, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza" 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il candidato repubblicano, che prima dell’attentato era in vantaggio di pochi punti su Biden, ora sta occupando l’intero spazio della narrazione mediatica mondiale e vede rafforzarsi il suo consenso. Mancano tre mesi e mezzo, ma a meno di fatti nuovi, leggi un sollecito cambio di cavallo in corsa da parte dei democratici, dove invece prevale una situazione di stasi e la capacità di reagire pare assente, l’esito delle presidenziali mi sembra ragionevolmente segnato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa2024: l’attentato a Trump e i riflessi sul voto

Prevenzione, anche in assenza di "pericoli specifici". "Tra gli argomenti all’ordine del giorno la verifica della sussistenza di eventuali segnali da attenzionare nei confronti di obiettivi sensibili americani", hanno spiegato da palazzo Diotti. (MilanoToday.it)

Vance è entrato nell’arena della convention repubblicana di Milwaukee con un sottofondo di musica country ed è stato nominato candidato alla vicepresidenza. Due anni fa la rivista New Statesman scrisse: «Primo: frequenta una università Ivy League e lavora per un prestigiosa rivista di diritto. (Corriere della Sera)

“A quest’ora avrei potuto essere morto”: all’arrivo a Milwaukee per la Convention repubblicana che lo incoronerà ufficialmente come candidato per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump torna sull’attentato di due giorni fa a Butler in Pennsylvania (ISPI)