VIDEO Usa, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza"

VIDEO Usa, Biden: Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il presidente americano parla dell'attentato a Donald Trump Il Presidente Joe Biden riparte con la campagna elettorale. Martedì ha tenuto a Las Vegas la prima convention dopo il tentato omicidio dell’ex Presidente Donald Trump e, nel suo discorso, ha chiesto di calmare gli animi da entrambe le parti sostenendo anche che farlo “non significa smettere di dire la verità”. Biden ha detto che affrontare la violenza politica nel Paese dovrebbe significare limitare ogni tipo di spargimento di sangue. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Perché Trump continuava a chiedere delle sue scarpe durante l’attentato e gli spari: un video spiega tutto “Voglio le mie scarpe”, la frase di Trump è stata ripetuta più volte durante il fallito attentato contro di lui a Butler. (Fanpage.it)

Uno dei film-capolavoro di Woody Allen è Match Point, la pallina da tennis che tocca la rete e il caso la può fare cadere di qua o di là, cambiando il corso della partita, ovvero, vuole dire il regista, la vita è anche alla mercè dell’imponderabile. (Italia Oggi)

Evan Vucci è l’autore dello scatto che ha stravolto la campagna presidenziale e cambiato il profilo della democrazia americana. È un premio Pulitzer, lavora per l’Associated Press, al Guardian dice: «Il bello della fotografia è che due persone possono avere reazioni completamente diverse davanti alla stessa immagine». (La Stampa)

La direttrice del secret service riconosce la falla, ma… scarica il barile

A soli 69 giorni dall'inizio del suo primo mandato, Ronald Reagan, presidente degli Stati Uniti, fu vittima di un attentato. Il 30 marzo 1981, all'Hotel Hilton di Washington, un folle emerse dalla folla e sparò sei colpi di pistola contro il presidente, quasi a bruciapelo. (Vanity Fair Italia)

La cronologia dell’attentato a Donald Trump e aggiungono interrogativi sull’efficacia della sicurezza. Attorno alle 15 – ha rivelato Channel 11 – il giovane si presenta ad uno dei check point che fanno da filtro e viene fermato perché gli trovano addosso – grazie al metal detector - un misuratore di distanza, oggetto di solito usato da cacciatori o tiratori. (Corriere della Sera)

In attesa dell’audizione ufficiale della commissione d’inchiesta che si svolgerà il prossimo 22 luglio, la direttrice del Secret service Kimberly Cheatle, l’agenzia statunitense preposta alla sicurezza del presidente degli Stati Uniti e degli ex presidenti, si è assunta la responsabilità del fallimento della sua agenzia nel prevenire l’attacco all’ex presidente Donald Trump, affermando tuttavia di non avere intenzione di dimettersi. (Armi e Tiro)

VIDEO Usa, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza"