Metropolis - A Ventimiglia, con le ragazze eritree del video della vergogna: “Sono provate, ma cercheranno ancora di passare il confine”

Metropolis - A Ventimiglia, con le ragazze eritree del video della vergogna: “Sono provate, ma cercheranno ancora di passare il confine”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

“La situazione qui a Ventimiglia è diventata esplosiva. Qui le donne e le persone più fragili spesso sono vittime della tratta, dei passeur”. A parlare è Filippo Lombardo, assistente umanitario che insieme ad altri volontari aiuta le persone migranti distribuendo i pasti la sera davanti al piazzale del cimitero di Roverino. È lui che ha girato il video della vergogna, segnalato a Repubblica da un operatore di WeWorld. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

MUST WATCH NEW FOOTAGE “Cammina! Cammina!”. Il video che documenta l’ingresso di Donald Trump in ospedale a Butler, dopo l’attentato subito sabato scorso, rimbalza sui social. Le auto dei servizi segreti si fermano davanti all’ingresso mentre i pazienti, dall’interno della struttura, osservano la scena con i cellulari accesi. (Adnkronos)

L'eco degli spari di Thomas Matthew Crooks in Pennsylvania indirizzati verso l'ex presidente Usa Donald Trump, colpito per fortuna soltanto di striscio a un orecchio, ha cambiato probabilmente le sorti della campagna per le presidenziali, con il Tycoon sempre più in vantaggio nei sondaggi, e ha avuto effetti immediati sui toni usati dai protagonisti di una corsa che ha avuto momenti di estrema durezza verbale. (Italia Oggi)

Per qualcuno, una frase segno di confusione. Perché prima di essere portato via dalla sicurezza, ancora sul palco del comizio a Butler, in Pennsylvania, dove ha schivato un proiettile di Ak-15 diretto alla sua scatola cranica, Donald Trump ha insistito a dire «Datemi le scarpe!»? Trump e l'attentato, le ultime notizie in diretta La risposta arriva da lui stesso, in una lunga intervista data al tabloid «amico» New York Post. (Corriere della Sera)

Trump dopo l'attentato, le notizie di oggi in diretta | Biden: «Pronto per un nuovo dibattito, sono lucido». L'ex presidente alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Il Presidente Joe Biden riparte con la campagna elettorale. Martedì ha tenuto a Las Vegas la prima convention dopo il tentato omicidio dell’ex Presidente Donald Trump e, nel suo discorso, ha chiesto di calmare gli animi da entrambe le parti sostenendo anche che farlo “non significa smettere di dire la verità”. (LAPRESSE)

“A quest’ora avrei potuto essere morto”: all’arrivo a Milwaukee per la Convention repubblicana che lo incoronerà ufficialmente come candidato per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump torna sull’attentato di due giorni fa a Butler in Pennsylvania. (ISPI)

Secondo: scrivi un memoir lirico sulle tue origini in una famiglia difficile. Vance è entrato nell’arena della convention repubblicana di Milwaukee con un sottofondo di musica country ed è stato nominato candidato alla vicepresidenza. (Corriere della Sera)