Usa, ecco cosa c’è dietro al pugno alzato di Trump

Usa, ecco cosa c’è dietro al pugno alzato di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Italia Oggi ESTERI

Uno dei film-capolavoro di Woody Allen è Match Point, la pallina da tennis che tocca la rete e il caso la può fare cadere di qua o di là, cambiando il corso della partita, ovvero, vuole dire il regista, la vita è anche alla mercè dell’imponderabile. Chissà se Donald Trump ha visto il film di Allen, se ne può dubitare ma farebbe bene a visionarlo poiché quella pallina, sabato, ha scelto di cadere dalla parte giusta per lui, appena sfiorato da una pallottola che poteva essere mortale. (Italia Oggi)

Su altri giornali

L’iconica immagine di Donald Trump, mentre si allontana dal palco della Pennsylvania dopo la sparatoria, a poche ore dall’attentato era già comparsa su magliette vendute nei siti di e-commerce cinesi. Piattaforme note, come Taobao e JD. (L'HuffPost)

La notizia dell’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti è approdata anche sulle piattaforme cinesi, dove in tanti si sono sbizzarriti creando meme e immagini con l’intelligenza artificiale per commentare l’accaduto. (Sky Tg24 )

Ci sono fotografie che rimangono nella storia e che raccontano in modo sintetico e immediato un momento che diventa parte della memoria collettiva. L’immagine di Donald Trump sanguinante che si è appena rialzato per arringare la folla dopo che gli hanno sparato, con gli uomini della sicurezza attorno a lui e la bandiera statunitense come sfondo, è una di queste. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ha rubato per sempre il pugno chiuso alla sinistra (di F. Abbate)

I titoli di oggi: Cina, lanciata nuova campagna anti-obesità (China-Files)

È stato un pugno che voleva dire «ora ti do un pugno», e per questo non si sa che ruolo avrà nella Storia. E se i Maga (Make America Great Again), coi cappellini da baseball rossi, saranno affiancati da milioni di cittadini ex incerti convinti a votare dal gesto da condottiero imbufalito, dal pugnone alzato dopo la pallottola di striscio, mentre il servizio segreto cercava di portarlo via. (La Stampa)

Un istante dopo l’attentato in Pennsylvania, Donald Trump, mostrandosi salvo, se “miracolato”, rivolto verso la folla del suo “popolo”, abiti casual e berretto rosso elettorale da baseball sul capo, Trump, dicevamo, solleva e esibisce il pugno chiuso. (L'HuffPost)