Vittorio Sgarbi su Donald Trump: "L'immagine imperiosa di chi ha sconfitto la morte"

Vittorio Sgarbi su Donald Trump: L'immagine imperiosa di chi ha sconfitto la morte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un attentato, fallito. Per pochissimi centimetri. Si parla ovviamente dell'attacco a Donald Trump, le immagini che hanno sconvolto il mondo. Il fattaccio che in ogni caso ha sconvolto la campagna elettorale negli Usa. Immagini pazzesche: il tycoon insanguinato e che non molla, si rialza, l'urlo "fight!", il pugno chiuso. E lo stesso Trump, a poche ore di distanza, è tornato sul palco a Milwakee, alla convention repubblicana che lo ha incoronato candidato presidente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chissà se sarà il caso anche di quello sparato da Thomas Matthew Crooks, che con un fucile due giorni fa, da lunga distanza, ha provato ad uccidere Trump durante un comizio in Pennsylvania, ferendolo ad un orecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sono momenti destinati a cambiare il corso della storia. Pensate al marinaio che bacia la sua bella, una crocerossina, Times Square, a New York (Londra se siete il ministro Gennaro Sangiuliano, lo dico forte del fatto che, a occhio, non leggerà mai questo articolo, da quel che ho capito la lettura non è il suo forte), nel giorno della vittoria degli Usa sul Giappone, meglio noto come V-J Day. (MOW)

Il video del proiettile che sibila sfiorando il testone tinteggiato di Trump e lo manca di quel centimetro che separa la morte fisica dalla resurrezione politica potrebbe aver chiuso la campagna elettorale d’America prim’ancora che cominci. (Il Fatto Quotidiano)

La maglia dello sparo contro Trump è già in vendita sui siti cinesi

Rapidità nel chinarsi prima, per evitare di essere colpito dal cecchino. E poi forza di volontà nel rialzarsi, circondato dagli agenti del secret service, peraltro trovando pure il tempo per arringare la folla. (il Giornale)

Piattaforme note, come Taobao e JD.com, le rendevano disponibili in diverse taglie e colorazioni. Ora però non è più possibile acquistarle. (L'HuffPost)

Dopo l'attentato a Donald Trump, il presidente cinese Xi Jinping ha espresso la sua "solidarietà" al candidato repubblicano alla Casa Bianca. Taobao, il sito di e-commerce della Repubblica popolare cinese, non si è fatta sfuggire l'occasione per mettere subito in vendita le magliette della fotografia iconica scattata dal photoreporter Evan Vucci, che ritrae Trump con il pugno alzato e il volto insanguinato prima di essere scortato via dagli agenti di sicurezza. (Today.it)