La foto di Trump insanguinato è già storica

La foto di Trump insanguinato è già storica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
RSI.ch Informazione ESTERI

Nathalie Herschdorfer, direttrice del museo di Losanna Photo Elysée, assicura che “queste manifestazioni politiche sono sotto gli occhi di tutti gli obbiettivi” e nulla dovrebbe quindi sfuggire ai fotoreporter presenti. “Questi comizi sono estremamente organizzati”, aggiunge. “Sappiamo benissimo che questi sono momenti in cui i fotografi accreditati possono creare immagini forti”, e lì Donald Trump ha interpretato “un ruolo di combattente” perché “sapeva di essere inquadrato. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia dell’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti è approdata anche sulle piattaforme cinesi, dove in tanti si sono sbizzarriti creando meme e immagini con l’intelligenza artificiale per commentare l’accaduto. (Sky Tg24 )

Nuove esercitazioni militari tra Cina e Russia nel mar Cinese meridionale Vietnam: Nuovo porto internazionale per l’indiana Adani (China-Files)

L’iconica immagine di Donald Trump, mentre si allontana dal palco della Pennsylvania dopo la sparatoria, a poche ore dall’attentato era già comparsa su magliette vendute nei siti di e-commerce cinesi. Ora però non è più possibile acquistarle. (L'HuffPost)

Trump si rialza subito e chiama alla lotta. Così l’epica omerica entra nel voto Usa

E neanche quel "fight, fight, fight", combatti combatti combatti, urlato ai suoi sostenitori poco dopo aver rischiato la pelle. Sapete qual è l’immagine più potente, il momento cruciale dell’attentato contro Donald Trump? Non il fatto che si sia subito rialzato in piedi. (il Giornale)

E poi forza di volontà nel rialzarsi, circondato dagli agenti del secret service, peraltro trovando pure il tempo per arringare la folla. La sua immagine con l'orecchio insanguinato e il pugno rivolto in alto è potente, elettoralmente utilissima, clamorosa. (il Giornale)

US Republican candidate Donald Trump is seen with blood on his face surrounded by secret service agents as he is taken off the stage at a campaign event at Butler Farm Show Inc. Chissà se sarà il caso anche di quello sparato da Thomas Matthew Crooks, che con un fucile due giorni fa, da lunga distanza, ha provato ad uccidere Trump durante un comizio in Pennsylvania, ferendolo ad un orecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)