Quel pugno chiuso tra potere e vendetta: come influenzerà le prossime elezioni?

Quel pugno chiuso tra potere e vendetta: come influenzerà le prossime elezioni?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

È stato un pugno che voleva dire «ora ti do un pugno», e per questo non si sa che ruolo avrà nella Storia. E se i Maga (Make America Great Again), coi cappellini da baseball rossi, saranno affiancati da milioni di cittadini ex incerti convinti a votare dal gesto da condottiero imbufalito, dal pugnone alzato dopo la pallottola di striscio, mentre il servizio segreto cercava di portarlo via. O se a… (La Stampa)

Su altre fonti

Chissà se sarà il caso anche di quello sparato da Thomas Matthew Crooks, che con un fucile due giorni fa, da lunga distanza, ha provato ad uccidere Trump durante un comizio in Pennsylvania, ferendolo ad un orecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immagini pazzesche: il tycoon insanguinato e che non molla, si rialza, l'urlo "fight!", il pugno chiuso. E lo stesso Trump, a poche ore di distanza, è tornato sul palco a Milwakee, alla convention repubblicana che lo ha incoronato candidato presidente. (Liberoquotidiano.it)

La fotografia di Trump col pugno alzato, capolavoro fotogiornalistico di Evan Vucci, forse non diventerà patrimonio condiviso, ma può essere considerata un simbolo della nostra epoca caratterizzata dalla post-verità. (Finestre sull'Arte)

La maglia dello sparo contro Trump è già in vendita sui siti cinesi

Chissà se Donald Trump ha visto il film di Allen, se ne può dubitare ma farebbe bene a visionarlo poiché quella pallina, sabato, ha scelto di cadere dalla parte giusta per lui, appena sfiorato da una pallottola che poteva essere mortale. (Italia Oggi)

Piattaforme note, come Taobao e JD.com, le rendevano disponibili in diverse taglie e colorazioni. Il volto insanguinato, il pugno alzato al cielo, dove sventola la bandiera statunitense. (L'HuffPost)

Taobao, il sito di e-commerce della Repubblica popolare cinese, non si è fatta sfuggire l'occasione per mettere subito in vendita le magliette della fotografia iconica scattata dal photoreporter Evan Vucci, che ritrae Trump con il pugno alzato e il volto insanguinato prima di essere scortato via dagli agenti di sicurezza. (Today.it)