Donald Trump ha rubato per sempre il pugno chiuso alla sinistra (di F. Abbate)

Donald Trump ha rubato per sempre il pugno chiuso alla sinistra (di F. Abbate)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Un istante dopo l’attentato in Pennsylvania, Donald Trump, mostrandosi salvo, se “miracolato”, rivolto verso la folla del suo “popolo”, abiti casual e berretto rosso elettorale da baseball sul capo, Trump, dicevamo, solleva e esibisce il pugno chiuso. Lo alza più volte, con determinazione, mostrando rabbia, accompagnando il gesto con la smorfia che gli è abituale: gli incisivi sul labbro, come farebbe il più carnivoro dei conigli. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

– Esistono proiettili o dardi che fin dall’antichità sono riusciti a cambiare il senso della storia. Chissà se sarà il caso anche di quello sparato da Thomas Matthew Crooks, che con un fucile due giorni fa, da lunga distanza, ha provato ad uccidere Trump durante un comizio in Pennsylvania, ferendolo ad un orecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Evan Vucci è l’autore dello scatto che ha stravolto la campagna presidenziale e cambiato il profilo della democrazia americana. È un premio Pulitzer, lavora per l’Associated Press, al Guardian dice: «Il bello della fotografia è che due persone possono avere reazioni completamente diverse davanti alla stessa immagine». (La Stampa)

E ancor più i due fotogrammi successivi che ritraggono l’unico momento autentico di una vita fasulla: l’omaccione di 1 … (Il Fatto Quotidiano)

La foto di Trump insanguinato è già storica

Corea del Nord: Kim Jong Un punisce alti funzionari per “irresponsabilità” Cina. Scandalo sulla contaminazione alimentare censurato sul web (China-Files)

Chissà se Donald Trump ha visto il film di Allen, se ne può dubitare ma farebbe bene a visionarlo poiché quella pallina, sabato, ha scelto di cadere dalla parte giusta per lui, appena sfiorato da una pallottola che poteva essere mortale. (Italia Oggi)

“Sappiamo benissimo che questi sono momenti in cui i fotografi accreditati possono creare immagini forti”, e lì Donald Trump ha interpretato “un ruolo di combattente” perché “sapeva di essere inquadrato. (RSI.ch Informazione)